
Spesso sentiamo dire: “DEVO fare attività fisica perché… mi è stato consigliato, voglio raggiungere questo risultato, ho questo problema, il dottore mi ha obbligato…”.
E se provassimo a cambiare punto di vista? Se, invece di dire “devo”, dicessimo “faccio attività perché ne sento il bisogno, so ascoltare il mio corpo e capisco che è fondamentale per il mio benessere”?
Il movimento oggi è lo strumento più importante per migliorare la vita dell’essere umano. Siamo nati per muoverci e dovremmo sentire un bisogno naturale di fare attività, un bisogno che si sviluppa nel tempo, attraverso la conoscenza e l’ascolto del nostro corpo.
L’attività fisica non dovrebbe essere un sacrificio, ma piuttosto un istinto che ci guida verso il benessere.
Spesso, immersi nella frenesia della vita quotidiana e circondati dai problemi, la prima cosa che facciamo quando “non ce la facciamo” è eliminare il movimento, anche se poi, purtroppo, le conseguenze ci costano molto più tempo e denaro di quanto avremmo speso per prenderci cura di noi stessi fin dall’inizio.
KI STUDIO 162 si impegna a far conoscere e far innamorare le persone del proprio corpo, aiutandole a scoprire tutto ciò che può fare ed esprimere. Solo attraverso la consapevolezza si può arrivare a un vero stato di benessere, senza sentire il peso di fare attività fisica, ma sviluppando invece il desiderio di muoversi e star bene, per noi stessi e per chi ci sta vicino.